Bermuda bianchi fit semi aderente People of Shibuya

Pantaloni corti uomo, come abbinare i bermuda alle scarpe per essere impeccabile

Data:
Pubblicato da:

L’outfit con il bermuda è molto in voga. Sneaker, mocassini o stringate, leggi qui quali sono le scarpe da abbinare ai bermuda

L’abbinamento perfetto dei pantaloni corti


L’outfit con il bermuda è molto in voga, ma bisogna stare bene attenti per non sbagliare. Con i pantaloni corti puoi facilmente optare per un look più sportivo proponendoli con una polo colorata o per un abbinamento casual e urban street con le T-Shirt divertenti. Questo capo di abbigliamento si presta a molti stili perché è molto pratico e libero da rigidi schemi.



I pantaloncini corti ti consentono di presentarti con una figura decisamente più rilassata, la linea dei bermuda ammorbidisce volumi e silhouette senza però restituirti un’aria scomposta e inadeguata. Basta seguire alcuni accorgimenti di stile, ecco i segreti Trend Uomo per un outfit impeccabile.

 

Voglio vedere i bermuda

 

Abbinamento dei bermuda con le scarpe

I bermuda chiamano le scarpe di tela o da barca nel loro accostamento classico. Queste scarpe si indossano rigorosamente senza calzini o con i fantasmini. Sbagliare è un errore di stile imperdonabile.

Se anche tu sei sneaker-addicted non ti preoccupare, indossare i pantaloni corti con questo tipo di scarpe è il top. Il must dell’estate sono le sneaker bianche, da Trend Uomo le trovi con il talloncino in diversi colori. Il discorso calze, in questo caso, non prevede vie di mezzo, o si osa indossando calze ben visibili o si scelgono pedalini totalmente invisibili.

Per un mood completamente diverso puoi optare per i mocassini. In questo caso la regola aurea è di scegliere un colore che richiama il colore della camicia o un elemento della fantasia della stessa. Con il mocassino devi dire addio al calzino.

Un classico che torna dagli anni ’90 è abbinare i pantaloncini alle scarpe stringate, per portare il look verso una forma di eleganza non troppo formale, adatta per l’estate. Anche in questo caso, se indossi i calzini, fai attenzione che siano completamente invisibili.

Sicuramente devi dimenticare le infradito, adatte solo per andare in piscina!

In vacanza ti è concesso di indossare i sandali. Anche in questo caso devi seguire delle regole per non cadere in errori di stile. I sandali devono essere di pelle possibilmente scura e con le stringhe non troppo sottili. In questo modo il piede sarà comunque sufficientemente coperto mentre ti godi la frescura delle scarpe aperte.

Voglio vedere le scarpe

 

Abbinamento dei bermuda con le maglie

Il bermuda è un capo di abbigliamento sportivo. Via libera all’abbinamento con le T-Shirt, a scelta se con stampe a fantasia o a tinta unita. Ovviamente le possibilità di abbinamento sono maggiori se scegli un bermuda a tinta unita. Sarai molto più limitato se scegli dei pantaloncini a fantasia. La regola d’oro è: mai accostare due fantasie troppo vistose.

Il trend di questa estate è la T-Shirt con le stampe ironiche e divertenti. Se ami la satira troverai la maglietta che fa per te nella collezione Trend Uomo. 

Voglio vedere le T-Shirt divertenti

 

Abbinamento dei bermuda con le camicie

Se ami il look lifestyle urbano è ora di osare e abbinare i bermuda alle camicie. Forse avrai sentito che pantaloncini e camicia non è un outfit consigliato, ma ormai tutte le grandi case di moda hanno sdoganato questo stile: tutti amano i bermuda e alzi la mano chi non ha mai pensato di indossarli con una camicia!

Puoi anche pensare di indossare una giacca con i bermuda, guardando le sfilate di moda ormai abbiamo capito che è uno stile consolidato che dona una bella vestibilità a qualsiasi tipo di fisicità.

Abbinare i bermuda alla camicia a maniche lunghe dona al look un’aria più ricercata, le maniche della camicia possono essere arrotolate per sopportare meglio le alte temperature.

Di che colore scegliere la camicia? Indossando camicia bianca e bermuda non sbagli di certo! Via libera anche alle camicie colorate, ricordandoti di non strafare accostando fantasie diverse.

Voglio vedere le camicie

 

La lunghezza giusta del bermuda

La lunghezza del pantalone è ciò che definisce il tipo di modello.

  • Short: pantaloni sopra al ginocchio, perfetti per fare sport
  • Bermuda: pantaloni appena sopra al ginocchio, perfetti per ogni occasione
  • Capri: pantalone alla caviglia, per un look retrò e romantico da indossare solo in vacanza

Ognuno di questa tipologia di pantalone ha le sue precise regole di stile.

È molto importante anche la larghezza della gamba dei pantaloncini. I modelli su cui optare hanno la gamba leggermente attillata, che consente una vestibilità più composta e non crea problemi di volumi nel complesso della silhouette.

 

Bermuda, con le tasche laterali o senza?

I bermuda con i tasconi laterali hanno decisamente l’aria più sportiva, quindi è meglio indossarli quando si cerca un look più rilassato e comodo. Anche in questo caso abbiamo un consiglio quasi imperativo: i tasconi hanno solo scopo decorativo, non vanno riempiti per evitare visibili ingombri intorno alle gambe e strani tintinnii mentre si cammina.

È anche bene ricordare che i pantaloncini con le tasche laterali donano agli uomini alti e muscolosi, i bermuda senza tasconi donano a tutti.

 

Bermuda, quali colori sono di moda

Sui colori moda della stagione non ci sono dubbi: i più trendy sono i bermuda bianchi o blu. Questi colori sono molto classici, ma offrono un grande potenziale per creare ogni tipo di abbinamento, dal più colorato al tono su tono.

Se ami il colore puoi osare di più, fai solo attenzione alle fantasie troppo vistose e ai colori fluo, bandite dalla moda ormai da alcuni anni.

 

I tessuti più ricercati per i pantaloni corti

Cotone e lino, i tessuti naturali e di alta qualità sono da preferire. Non si tratta solo di una scelta estetica, ma di confort, per affrontare con stile il caldo sole dell’estate.

 

Voglio vedere i bermuda