Termini e condizioni

Tutto quello che devi sapere per il tuo shopping consapevole su TrendUomo

Prima di effettuare l’acquisto ti invitiamo a prendere visione dei termini e condizioni di vendita trenduomo.it

  1. Prodotti
    Le schede prodotto sono realizzate utilizzando le informazioni ufficiali dei produttori. Le schede tecniche e le immagini, quindi, possono differire dalla realtà per piccoli dettagli: le aziende si riservano il diritto di apportare migliorie ai loro prodotti senza doverlo per forza comunicare ai distributori. Noi siamo sempre attenti a restare aggiornati con le informazioni che pubblichiamo, ma può succedere che qualche dato non sia del tutto conforme. Il caso più comune, è il cambio colore dell’oggetto. Se ricevi un prodotto diverso dalle aspettative non ti preoccupare, contattaci e risolveremo insieme la situazione. Vedi Resi e reclami (punto 11)

  2. Pagamento
    Le forme di pagamento accettate sono:

    A) Bonifico bancario
    Questa operazione prevede un costo, che dipende dalle condizioni che hai stipulato con la tua banca. Ricordati di indicare nella causale del bonifico il nome della persona titolare dell’ordine (il nome con cui si è registrati al sito), il nome dell’oggetto che si sta pagando e il numero dell’ordine.

    Puoi utilizzare il bonifico anche per gli ordini effettuati via mail, dopo aver preso accordi con Manuel a info@trenduomo.it
    La spedizione dell’ordine avverrà il giorno stesso in cui verrà accreditato il bonifico (da 1 giorno se la banca da cui viene fatto il bonifico fa parte dello stesso circuito a 3/5 giorni per le altre banche).

    C) Con carta di credito
    Il sistema di pagamento tramite carta è il più immediato, poiché avviene tramite una piattaforma digitale per il trasferimento di denaro sicura e affidabile. Per la massima sicurezza della transazione, il pagamento avviene senza la trasmissione dei tuoi dati a noi: utilizzerai la tua carta di credito o il tuo conto direttamente sulla piattaforma digitale. Inoltre, questa piattaforma digitale fa da parte terza, è garante dello spostamento di somme, rendendo definitivo il pagamento del prodotto solo alla consegna dello stesso. Le informazioni specifiche sui sistemi di sicurezza della piattaforma digitale è disponibile sul sito ufficiale payplug

  3. Fattura
    Se desideri ricevere la fattura per i tuoi acquisti compila la tua scheda anagrafica completa di tutti i dati al momento della registrazione, oppure inviali via mail all’indirizzo info@trenduomo.it. Cerchiamo di accontentare tutte le richieste, ma per procedura legale è impossibile fornire fattura a chi la richiede in ritardo rispetto alla data dell’acquisto.

  4. Spedizione
    Le spese di spedizione dipendono dalla tipologia di prodotto e dalla destinazione della merce. Può succedere che dopo il login o durante la procedura di acquisto, se modifichi l’indirizzo di consegna, vengono ricalcolate le spese di spedizione. Se stai acquistando una macchina di grandi dimensioni, o un oggetto particolarmente pesante, chiedi un preventivo personalizzato sulle spese di spedizione. Contatta Valentina tramite l’apposito modulo.

  5. Consegne
    Siamo convenzionati con diversi corrieri per spedire in tutto il mondo in tempi ragionevoli e a prezzi modici. Gran parte dei prodotti che trovi sul sito sono consegnati in Italia in 5/10 giorni. Le consegne non sono previste nei giorni festivi e nel fine settima. Le macchine utensili e le attrezzature più delicate vengono spedite direttamente dai produttori, che ne garantiscono un trasporto ad hoc. Abbiamo scelto questa soluzione perché in questo tipo di spedizioni la percentuale del danno da trasporto delle merci è praticamente nullo.

  6. Accetta con riserva
    trenduomo.it affida le consegne dei prodotti ai corrieri che si sono dimostrati più affidabili e puntuali, per garantirti un servizio ottimo, dal primo click all'arrivo del pacco a destinazione. Possono però verificarsi dei problemi di qualsiasi natura. Ti invitiamo a:

    1) segnalare eventuali ritardi nella consegna dell’oggetto rispetto ai tempi previsti.

    2) ACCETTARE CON RISERVA se l’imballo presenta ammaccature, manomissioni o segni che possono far supporre che il prodotto possa aver subito danni da trasporto. Fotografa la confezione e il prodotto appena aperto. Questo materiale sarà utilizzato come testimonianza nei confronti del corriere. In ogni caso sarà nostra premura risarcirti puntualmente il danno, valutando se è il caso di sostituirle l’oggetto, inviarti dei ricambi o corrispondere un rimborso in denaro.

  7. Garanzia
    Tutti i prodotti in vendita su trenduomo.it sono coperti da Garanzia Legale, che riguarda un eventuale problema all'origine sul prodotto. La garanzia si traduce nella sostituzione o riparazione dell’oggetto. Al momento dell’acquisto viene rilasciata una ricevuta di vendita che attesta l’acquisto ed è valida per usufruire dell’assistenza in garanzia. Se hai smarrito la tua ricevuta richiedine una copia al servizio clienti info@trenduomo.it
    La garanzia ha validità 24 mesi nel caso si tratti di un bene di consumo ad uso privato, mentre la copertura scende a 12 mesi se si tratta di un bene strumentali all'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, in cui sia prevista indicazione della partita IVA (acquisto con fattura).

  8. Resi e reclami
    Se il prodotto che hai ricevuto non ti soddisfa contattaci ed esponici la natura della tua insoddisfazione. Insieme troveremo la soluzione più adatta: possiamo sostituire il prodotto o puoi fare un reso e ti rimborsiamo la cifra spesa. Ti ricordiamo che puoi restituire i prodotti e chiedere il rimborso totale solo se i prodotti sono nuovi, mai utilizzati e con l’imballo originale. Se il prodotto è stato utilizzato puoi comunque restituirlo, il nostro tecnico valuterà lo stato del prodotto e quantificherà il valore dello stesso.