I migliori piumini per l’inverno 2023

I migliori piumini per l’inverno 2023

Data:
Pubblicato da:

Scopri come stare al caldo e nello stesso momento essere sempre vestito al meglio. Consigli su piumini, giacconi tecnici e molto altro. Vestibilità al top, dettagli e caratteristiche tecniche per essere pronto a qualunque temperatura.

Ora che le temperature sono calate, sono molte le persone che piuttosto di uscire preferirebbero rimanere tra le calde mura di casa propria. È più che comprensibile, tuttavia esistono capispalla invernali che vengono in aiuto per superare le temperature gelide e che permettono di passare serenamente l’inverno
anche all’aperto.


Naturalmente è essenziale la scelta di materiali adatti e di qualità oltre che finiture pensate nel minimo dettaglio. Questo è il principale motivo che distingue un piumino che riparerà dal freddo e dalle intemperie, da un capo di abbigliamento che non ne sarà in grado.

Piumini per l'inverno
I tessuti migliori per realizzare capispalla caldi e prestanti sono i tessuti tecnici. Si tratta di particolari tipi di tessuto che vengono realizzati attraverso materiali tecnologici e innovativi, spesso mixando più fibre di tessuto differenti, per conciliare in un unico capo molteplici qualità tra cui resistenza, prestanza, comfort e riparo dalle intemperie e dal freddo. Una piccola premessa però: i tessuti anche se definiti tecnici, non sono per forza di qualità ed è per questo che alcuni di essi, anche se denominati tecnici, non risultano essere adatti a tutte le situazioni.


Non scordiamoci poi che oltre al materiale di cui è composto un capospalla, è importante tenerne in considerazione anche il design. Molti piumini possono essere adeguati per l’inverno, ma essere ingombranti e togliere ogni forma al corpo che l’indossa.


Grazie ad attenti studi e alla cura sartoriale dal profilo intramontabile e minimale, People of Shibuya è stata in grado di realizzare dei piumini adatti a tutte le esigenze. Dall’ufficio alla gita in montagna, i capispalla proposti sono frutto di selezione dei tessuti migliori e innata cura verso il cliente.


Prendiamo per esempio il modello GOTOBA. Un piumino dal design classico, realizzato in tessuto tecnico elasticizzato per conferire libertà nei movimenti e una copertura all’avanguardia contro il freddo e le intemperie. A tal proposito, la parte frontale di questo capospalla è in materiale tecnico laminata tre strati, possiede una zip doppio cursore water repellent/wind prof con gommino personalizzato, polsini interni in lycra tecnica ed elastico sul fondo interno. Inoltre, questo capospalla è dotato di sistema RECCO di tracciabilità e di particolari catarifrangenti, dettagli tecnici che possono rivelarsi molto utili in caso di
escursioni in montagna o in luoghi isolati.

Le rifiniture del piumino GOTOBA aiutano a mantenere il corpo di chi lo indossa caldo e, allo stesso tempo, donano un aspetto curato nei minimi particolari.
Per chi invece ricerca un design più classico ma non vuole rinunciare al comfort, proponiamo il modello HACHIKO. Capospalla studiato per affrontare diverse stagioni, realizzato in tessuto tecnico con piumino
interno staccabile trapuntato con isolante tecnico PRIMALOFT. Il cappuccio è altresì staccabile, così da conferire al piumino un aspetto ancor più elegante in caso di necessità. Inoltre è dotato di spacco centrale posteriore e tasca interna porta documenti con sistema RFID blocking e tasca interna porta cellulare.

Piumini di Trend Uomo
Per chi ama i modelli parka, People of Shibuya offre differenti alternative quali i modelli DAI e KAIKA.
Quest’ultimo, è un parka in GORE-TEX INFINIUM e imbottitura in materiale tecnico isolante PRIMALOFT.
Una della particolarità del modello KAIKA è il cappuccio Japan che gli conferisce uno stile ricercato. Mentre il modello DAI è un Parka in tessuto tre strati laminato idrorepellente e traspirante con interno trapuntato con isolamento termico PRIMALOFT e con cappuccio in nylon soft touch opaco trapuntato e fodera interna in morbido nylon soft touch. Questo capospalla inoltre possiede aeratori laserati interni sul fondo per agevolare l’indossaggio.


Per chi invece ama lo stile minimale e ama un look sempre attuale, è stato creato il modello AIKO. Poco ingombrante ma allo stesso tempo caldo e confortevole. Questo piumino viene realizzato in GORE-TEX con interno isolante in PRIMALOFT e zip water repellent e wind proof Carbon con gommino personalizzato e doppio cursore. Inoltre possiede tasche interne portadocumenti e porta cellulare con zip di contrasto.

Naturalmente questi sono solo alcuni dei tanti modelli di piumino che People of Shibuya propone nella sua collezione invernale per il 2023. Capi curati nel minimo dettaglio per conferire comfort senza rinunciare allo stile, durevoli nel tempo e dal look attuale!